top of page

Lettura dei Manga per Ragazzi: Un Mondo di Avventure e Apprendimento

Lettura dei Manga per Ragazzi: Un Mondo di Avventure e Apprendimento

I Manga per 12 +


THE PROMISED NEVERLAND manga
Emma, Norman e Ray sono tre orfani di undici anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito Isabella, una figura materna. La loro vita scorre tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri, ma un giorno Emma e Norman scoprono dell'esistenza di esseri mostruosi (i "demoni") e dei loro affari con Isabella, che dà loro i bambini da spedire ai "ricchi" per mangiarli. Capito quale destino li aspetta raccontano tutto anche a Ray. I tre ragazzi decidono di unire le forze per cercare di fuggire dall'orfanotrofio, che in realtà si rivela essere una fattoria.


DEMON SLAYER  copertina manga
Giappone, Periodo Taishō. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia. Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia accaduta a loro possa accadere ad altre persone.


YOUR NAME copertina manga
Giappone, l'arrivo di una cometa che passa una volta ogni mille anni è atteso fra un mese. Mitsuha, una liceale che vive in una città rurale fra i monti, vorrebbe vivere in una grande città. Un giorno, fa un sogno in cui diventa un ragazzo; una stanza mai vista prima, amici che non conosce, lo scenario di Tokyo che si estende davanti a lei. Nel frattempo, anche Taki, un liceale di Tokyo, fa un sogno bizzarro. Si ritrova a essere una liceale in una città sperduta fra le montagne, in cui non è mai stato prima. Qual è il segreto dietro questi strani sogni?


L'ATTACCO DEI GIGANTI copertina manga
I superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini. Le vite di Eren Jaeger, sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e il loro amico d'infanzia Armin Arelet, vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che porta alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren. A cinque anni di distanza dall'accaduto i tre amici sono entrati a fare parte dell'esercito e i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.


TOKYO REVENGERS copertina manga
Takemichi Hanagaki è un ventiseienne che vive un trauma per la morte di Hinata Tachibana, che oltre a essere una sua grande amica era anche stata il suo primo vero amore. Dopo essere stato spinto contro un treno in corsa, scopre che invece del suo decesso si è verificato un incredibile viaggio indietro nel tempo, capace di riportarlo a prima della morte di Hinata. Lo scopo dell'esistenza di Takemichi diventa così proteggere Hinata, pur sapendo che ciò risulterà particolarmente difficile: la ragazza era stata infatti uccisa in seguito ad una rappresaglia da alcuni giovani criminali, e l'unico modo per impedire il fatto è diventare più "potente" di loro.


JUJUTSU KAISEN COPERTINA MANGA
Yuji Itadori è uno studente del liceo e sceglie di unirsi al club di ricerca sull'occulto. Dopo la morte del nonno, incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell'esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella sua scuola. Nel frattempo i suoi amici del club dell'occulto, in possesso del talismano, aprono il sigillo posto su di esso e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Raggiunta la scuola ma incapace di sconfiggere le maledizioni a causa della sua mancanza di poteri magici, Yuji ingoia il talismano per proteggere Megumi e i suoi amici, diventando l'ospite di Ryomen Sukuna, una maledizione molto potente.

KAIJU NO. 8 COPERTINA MANGA
In un Giappone minacciato dai kaiju, mostri mortali che il mondo è costretto a fronteggiare, Hibino Kafka è un ragazzo con il sogno di entrare nella Japan Defense Force, un'organizzazione militare incaricata di neutralizzare i kaiju. Qualcosa va storto quando Hibino si trasforma improvvisamente in un kaiju e viene riconosciuto dalla Japan Defence Force come nemico, con il nome in codice Kaiju No. 8.




CHAINSAW MAN COPERTINA MANGA
In un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di "diavoli", Denji, un orfano senzatetto, incontra Pochita, il Diavolo Motosega, ferito a cui dona il suo sangue e con cui stringe un contratto. Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la Yakuza finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi che aveva preso il controllo dei suoi creditori, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere, tuttavia, Pochita, prende il posto del suo cuore, diventando così un ibrido umano-diavolo.


COPERTINA MANGA DR STONE
Anno 5738, da 3.700 anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una misteriosa catastrofe. Taiju Oki riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte ad una realtà dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Si ricongiunge al suo amico Senku, un giovane e geniale scienziato, anche lui risvegliato qualche mese prima. Insieme i due sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa trasformazione in pietra, e, nel frattempo, di trovare una cura e ricostruire la civiltà umana grazie al potere della scienza.


COPERTINA MANGA LOVE IS WAR
Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya sono due brillanti studenti che ricoprono il ruolo di presidente e vice presidente del consiglio studentesco. Nell'istituto circolano molte voci riguardo ad una loro relazione, la verità però è che il reciproco astio si è trasformato in un sentimento d'amore; tuttavia, la convinzione che in ogni relazione di coppia vi sia una parte più forte e una più debole li scoraggia dal dichiararsi per primi. Ha inizio così una guerra d'amore in cui i due cercano di far confessare all'altro/a i propri sentimenti.


COPERTINA MANGA ALICE IN BORDELAND
Arisu, un ex-studente universitario disoccupato e appassionato dei videogiochi, si ritrova improvvisamente in una Tokyo desolata in cui lui e i suoi amici devono competere in giochi pericolosi per sopravvivere. Qui Arisu incontra Usagi, una giovane donna che li affronta da sola e insieme decidono di capirne i meccanismi per arrivare sempre più vicino agli architetti e ai game master creatori della distopica Tokyo.




COPERTINA MANGA AKIRA
Ambientato in una Neo-Tokyo postapocalittica, Akira ruota attorno al tentativo di Kaneda, il leader di una banda adolescenziale di motocilisti, di impedire a Tetsuo, un amico d'infanzia che sviluppa poteri ESP che lo rendono mentalmente instabile, di sconquassare la città e di risvegliare un misterioso individuo dotato degli stessi poteri e chiamato Akira.




MANGA: quali sono adatti per i ragazzi più grandi!!
MANGA PER RAGAZZI DAI 12 ANNI IN SU - LIBRERIA PERUGIA
www.libreriaperugia.it - LIBRERIA PERUGIA UBIK - VIA CORTONESE 131 - 0755008173


Post recenti

Mostra tutti

Коментарі


bottom of page