top of page

LA REGINA ROSSA: La nuova trilogia spagnola

Juan Gómez-Jurado, giornalista e romanziere spagnolo, con la trilogia thriller composta da Regina Rossa, Lupa Nera e Re Bianco (edita in Italia da Fazi, collana Dark Side) ha scalato le classifiche spagnole e non solo, consacrandolo come uno dei massimi esponenti del genere. Tradotto in diciasette lingue, a breve ne verrà tratta una serie tv per Prime Video!


LA REGINA ROSSA. La nuova trilogia spagnola


juan gomez jurado copertina libro la regina rossa

Antonia Scott è dotata di un'intelligenza straordinaria, ha risolto dozzine di casi. Si ritrova a collaborare con Jon Gutiérrez per l'unità spagnola di Regina Rossa, un'unità segreta per la cattura dei criminali più pericolosi. Quando un rampollo di una importante famiglia della scena politica europea viene trovato morto e un'altra rapita da quello che sembra uno psicopatico seriale che si fa chiamare Ezequiel scatta una disperata corsa contro il tempo, tra false piste, pestate di piedi e trappole mortali, attraverso i meandri più oscuri di Madrid.

Il libro è diviso in tre parti ed è composto da capitoli brevi dal ritmo incalzante, in cui buoni e cattivi si fondono.



juan gomez jurado copertina libro la lupa nera

Antonia Scott e Jon Gutiérrez sono stati convocati per la scomparsa di Lola Moreno, moglie del tesoriere di un clan mafioso. Nel frattempo, il marito Yuri viene brutalmente trucidato nella loro villa. È a questo punto che un'ineffabile donna russa, pericolosa sicaria al soldo dei mafiosi nominata "Lupa nera", entra in scena.

I colpi di scena si susseguono in continuazione. I due protagonisti, uniti da un rapporto di amicizia consolidato seppure così diversi, si equilibrano in modo perfetto. Questo secondo volume risponde a numerosi interrogativi e nel finale apre nuove possibilità future.




juan gomez jurado copertina libro il re bianco

"Spero che tu non ti sia già dimenticata di me. Giochiamo?" Quando Antonia Scott riceve questo messaggio, sa benissimo chi gliel'ha inviato. Sa anche che questa partita è impossibile da vincere, ma se perde questa battaglia, le avrà perse tutte. È il momento della resa dei conti, dello scontro faccia a faccia con il suo nemico numero uno. La regina è la figura più potente della scacchiera, ma un pezzo degli scacchi non deve mai dimenticare che c'è sempre una mano che lo dirige.

Il libro finale della trilogia è ad alto tasso adrenalinico! La trama è imprevedibile e articolata e il finale assolutamente incandescente.




I libri, pur raccontando ognuno la propria storia, sono tessere che vanno a comporre lo stesso puzzle. Sono presenti generi diversi, non è solo il mistero a fare da padrone ma anche l'umorismo. Scoprire chi è l'assassino non è la cosa più importante, interessante è vedere anche il processo evolutivo di questi personaggi. I protagonisti si insegneranno qualcosa a vicenda e scopriranno gradualmente se stessi. Jon insegnerà ad Antonia a perdonarsi, mentre Antonia mostrerà a Jon qual è la strada da seguire per sentirsi utile.



il paziente fazi editore juan gomez jurado

Il nuovo capitolo della trilogia è appena uscito. Si tratta del libro IL PAZIENTE. Sempre edito da Fazi Editore. Si tratta primo libro dell'universo di Regina Rossa: il thriller che svela il passato dell'enigmatico signor White, il grande antagonista di Antonia Scott. Il dottor Evans è uno dei migliori neurochirurghi d'America, ma è prima di tutto un padre. Una sera, tornando a casa dal lavoro, si accorge subito che qualcosa non va. L'abitazione è vuota. Sua figlia Julia, sette anni, è scomparsa. Nel giro di poco, l'uomo si scopre vittima di un ricatto terrificante: se il suo prossimo paziente uscirà vivo dalla sala operatoria, la sua bambina morirà per mano di uno psicopatico. E il suo prossimo paziente non è un uomo qualunque: la persona che Evans deve uccidere se vuole rivedere sua figlia è il presidente degli Stati Uniti. Alla fatidica operazione mancano soltanto sessantatré ore, sessantatré ore che potrebbero cambiare il destino di milioni di persone. Inizia così un disperato conto alla rovescia. Fino a che punto si può arrivare per salvare una persona amata?


Estate 2024!

Un piccolo aggiornamento va assolutamente fatto. Sono passati 2 anni da questo articolo del blog. E il nostro autore è uscito con altre pubblicazioni che dobbiamo assolutamente riportarvi ed aggiungere a questa lista. Sia perche ci piace essere precisi, sia perche ci piace consigliare bei libri. E questi lo sono sicuramente. Per gli appassionati della Regina Rossa infatti ci sono delle importanti novità! L'uscita del nuovo thriller di Juan Gomez Jurado: Tutto brucia. Che è parte dell'universo della nostra amata Regina Rossa.

LIBRO TUTTO BRUCIA JUAN GOMEZ JURADO

Questa è la storia di tre donne che hanno perso tutto.Anche la paura.Ecco perché sono così pericolose.

Aura Reyes, la mente: fino a poco tempo fa era una dirigente di successo, proprietaria di una lussuosa villa e madre di due figlie me-ra-vi-glio-se (così, scandendo bene le sillabe). Ora la attende una pena detentiva per frode su larga scala e riciclaggio di denaro.

Mari Paz Celeiro, il braccio: una gallega tenace, in grado di piantare cime di rapa e arruolarsi nel corpo d’élite della Legine. Temprata da tante battaglie, da cinque anni attraversa un periodo difficile (in pratica, vive nella sua auto).

Sere Quijano, l’hacker: ingegnera informatica e strega del caos. Le sue capacità tecnologiche sono inversamente proporzionali all’efficacia della sua magia. Ha un’enorme virtù: crede ciecamente in tutto ciò che fa.

Questa è la storia di una vendetta impossibile, senza alcun margine di successo.Questa è la storia di tre donne che osano fare ciò che tutti noi osiamo solo immaginare.Qualcosa di incredibile sta per accadere. E nulla sarà mai più come prima.

Sono sempre gli stessi a vincere. È ora di cambiare le regole.


Il Sorprendente Epilogo della Trilogia del Trauma: Un Viaggio Senza Spoiler

Nel vasto panorama dei thriller letterari, poche serie hanno catturato l'immaginazione dei lettori come la Trilogia del Trauma dello scrittore spagnolo Juan Gómez-Jurado. Con il suo intricato intreccio di misteri, suspense e colpi di scena, questa serie di libri ha tenuto i lettori con il fiato sospeso fin dalla prima pagina. E mentre giunge al suo epilogo, ci troviamo di fronte a un finale che sorprende e soddisfa allo stesso tempo, senza però compromettere il mistero che ha reso questa serie così coinvolgente.

La Regina Rossa, il misterioso e spietato assassino seriale che ha dominato le pagine dei romanzi precedenti, continua a essere al centro dell'attenzione nel capitolo finale della serie. Senza rivelare troppo, possiamo dire che i lettori saranno sorpresi dalla rivelazione della sua vera identità e dalle motivazioni che guidano le sue azioni. Gómez-Jurado dimostra ancora una volta la sua maestria nel tessere una trama intricata, mantenendo il lettore sul filo del rasoio fino all'ultima pagina.

Ma ciò che rende veramente sorprendente questo epilogo è la sua capacità di risolvere i misteri che hanno permeato tutta la serie, senza però sacrificare la complessità dei personaggi o il senso di suspense che ha reso questi libri così avvincenti. Gli intrecci del passato e del presente si fondono in un climax mozzafiato che lascerà i lettori senza fiato.

Senza entrare nei dettagli per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora avuto il piacere di immergersi in questa serie, possiamo dire con sicurezza che l'epilogo della Trilogia è una conclusione degna di una saga così epica. Gómez-Jurado ha saputo tenere fede alle aspettative dei suoi lettori, offrendo loro un finale che li lascerà soddisfatti e allo stesso tempo desiderosi di rileggere tutta la serie per cogliere ogni dettaglio e indizio che hanno portato a questo momento cruciale.

In definitiva si chiude con un epilogo che è all'altezza delle aspettative, offrendo ai lettori un'esperienza indimenticabile che li terrà incollati alle pagine fino all'ultima parola. Se non avete ancora avuto l'opportunità di immergervi in questa serie mozzafiato, vi consigliamo di farlo al più presto. Non ve ne pentirete.







LA REGINA ROSSA. La trilogia spagnola più letta dell'estate - www.libreriaperugia.it - LIBRERIA PERUGIA UBIK - VIA CORTONESE 131 - 0755008173





Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page