top of page

Libri come L'alchimista di Michael Scott


I segreti di Nicolas Flame

Libri come L'alchimista di Michael Scott

La serie "I segreti di Nicolas Flamel" di Michael Scott è una straordinaria epopea di avventure magiche, mitologia e intrighi che cattura l'immaginazione dei lettori di tutte le età. La serie è composta da sei libri, iniziando con "Il mago" e concludendo con "L'enigma," e trasporta i lettori in un mondo di magia, creature leggendarie e antichi misteri.

La storia ruota attorno a due gemelli, Josh e Sophie Newman, che scoprono di essere destinati a un ruolo centrale in una millenaria lotta tra il bene e il male. L'anziano alchimista Nicolas Flamel li guida attraverso questo viaggio, mentre devono imparare a padroneggiare potenti abilità magiche per sconfiggere il temibile Dr. John Dee e il signore oscuro Niccolò Machiavelli. La trama avvincente si sviluppa attraverso il tempo e lo spazio, includendo personaggi storici e mitologici, come Giordano Bruno, il Conte di Saint-Germain e lo stesso Nicolas Flamel.

Ciò che rende questa serie straordinaria è la sua capacità di intrecciare abilmente storia, mitologia e fantasia in un unico racconto coerente. Michael Scott crea un mondo riccamente dettagliato e popolato da personaggi affascinanti e complessi. La narrazione è veloce e piena di azione, mantenendo i lettori sulle spine fin dalla prima pagina.

Inoltre, Scott offre una prospettiva interessante sulla magia e sulla filosofia alchemica, incorporando elementi storici e mitologici accurati nelle avventure dei protagonisti. Questo rende la serie non solo avvincente, ma anche educativa, invitando i lettori a scoprire il mondo reale dietro le leggende e le storie magiche.

In definitiva, "I segreti di Nicolas Flamel" è una serie imperdibile per gli amanti della fantasia, della mitologia e della storia. È un'epica avventura che rimarrà nei cuori dei lettori molto tempo dopo aver concluso l'ultima pagina.

Esiste una raccolta di tutti gli episodi, oppure è possibile trovarli singolarmente.

Eccoli qui;


copertina libro L' alchimista. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale

Nicholas Flamel nacque a Parigi ii 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna. È morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. Nicholas Flamel è ancora vivo, grazie all'elisir di lunga vita che da secoli produce nel suo laboratorio. Il segreto della formula tuttavia è custodito in un libro preziosissimo che ora si trova nelle mani del malvagio dottor John Dee. Secondo la profezia, solo due giovani gemelli dall'aura d'oro e d'argento possono recuperarlo. Nella San Francisco del ventunesimo secolo Josh e Sophie dovranno battersi contro golem, creature mitologiche e divinità leggendarie emerse dai confini del tempo per difendere il volume. Età di lettura: da 11 anni.





copertina libro Il mago. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale

California. Il preziosissimo Libro di Abramo il Mago custodisce il segreto della vita eterna, il più pericoloso su cui uomo possa mettere le mani. E John Dee, al servizio degli Oscuri Signori, è ormai a sole due pagine dalla meta. Unico ostacolo sono Josh e Sophie Newman... che però sono molto lontani. Parigi. Dopo una fuga rocambolesca, Sophie e Josh sono a Parigi. La Città della Luce. La città dove vive Nicholas Flamel. Che è con loro. Ed è finalmente a casa. Ma il ritorno non è affatto felice. La caccia è aperta e il tempo di Flamel e della sua Perenelle si sta esaurendo. Ogni giorno trascorso senza il libro di Abramo aggiunge un anno alla loro età: la magia si fa sempre più debole e i loro corpi più fragili. Per Nicholas Flamel la profezia è chiarissima, ormai: è venuto il momento che Sophie impari la seconda magia elementale. La magia del fuoco. Perché Josh e Sophie sono l'ultima speranza del mondo. Sempre che non scoppi la guerra, tra loro. Età di lettura: da 11 anni.





copertina libro L' incantatrice. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale

Il cuore di Nicholas Flamel si è quasi spezzato quando Parigi è andata in briciole sotto i suoi occhi, distrutta da Dee e Machiavelli, ma non ha potuto fare nulla per evitare il disastro. Perché Sophie e Josh Newman continuano a dare segnali inequivocabili di essere i gemelli della profezia e Flamel deve proteggerli a tutti i costi. Ma ogni giorno che passa l'alchimista è sempre più debole e sua moglie Perenelle è ancora prigioniera ad Alcatraz. Il gruppo rischia di restare senza protezione. Se spera di sconfiggere Dee una volta per tutte, Nicholas deve trovare qualcuno in grado di insegnare a Josh e Sophie la terza magia elementare, quella dell'acqua. Qual è il problema? Nessuno, a parte il fatto che l'unico capace di farlo sia Gilgamesh e che costui sia completamente pazzo. Età di lettura: da 11 anni.




copertina libro Il negromante. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale

San Francisco: Josh e Sophie Newman sono a casa. Nessuno dei due è riuscito a padroneggiare la magia necessaria a proteggersi dagli Oscuri Signori, e ora hanno John Dee alle calcagna. Ma la cosa più inquietante è che cominciano a dubitare di Nicholas Flamel... Alcatraz: Perenelle Flamel non era l'unica prigioniera dell'isola. C'era anche un esercito di mostri che Dee intendeva usare nella battaglia finale. E ora Machiavelli è ad Alcatraz per scatenarli contro San Francisco. Nicholas e Perenelle Flamel dovranno combattere per proteggere la città, ma lo sforzo probabilmente li ucciderà entrambi. Londra: Dee ha un piano. Con il Libro di Abramo il Mago e i mostri di Alcatraz può controllare il mondo. Ma perché tutto funzioni, dovrà richiamare dalla morte la Madre degli Dei. Per farlo deve addestrare un negromante. E i gemelli della leggenda fanno proprio al caso suo... Età di lettura: da 11 anni.





copertina libro Il traditore. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale

Josh e Sophie Newman, i gemelli della profezia sono divisi, è l'inizio della fine. Alcatraz: Benché il dottor John Dee, loro alleato, sia stato dichiarato fuorilegge, Macchiavelli e Billy the Kid decidono di seguire i piani tracciati dagli Oscuri Signori: libereranno l'esercito di mostri rinchiusi ad Alcatraz e li scateneranno contro San Francisco. Lo scopo è distruggere una volta per tutte la razza umana. Danu Talis: I Regni d'Ombra in cui sono entrati Scatty e Giovanna d'Arco sono molto più pericolosi di quanto si sarebbero immaginati, e non ci sono certo arrivati per caso: i guerrieri sono stati convocati per una ragione ben precisa, proprio come è accaduto per Saint-Germain, Palamede e Shakespeare. Il gruppo si è riunito perché deve andare a Danu Talis e distruggerla, poiché l'isola, conosciuta nelle leggende umane come la città perduta di Atlantide, deve essere rasa al suolo affinché possa esistere il mondo moderno. San Francisco: La fine è vicina. Josh ha fatto la sua scelta e non si è unito né a Sophie né all'alchimista Nicholas Flamel. Combatterà accanto a Dee e alla misteriosa Virginia Dare, a meno che Sophie non riesca a trovare il gemello prima della battaglia, prima che tutto sia perduto per sempre. Età di lettura: da 11 anni.




copertina libro I gemelli. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale

"I due che sono uno e l'uno che è tutto. Uno per salvare il mondo, uno per distruggerlo". L'antica profezia dei gemelli sta per compiersi. San Francisco: A Nicholas e Perenelle Flamel restano un giorno di vita e una cosa da fare. Difendere San Francisco. I mostri riuniti sull'isola di Alcatraz sono stati liberati e marciano verso la città. Per la razza umana è l'inizio della fine? Danu Talis: Sophie e Josh Newman hanno viaggiato nel tempo e sono tornati indietro di diecimila anni, a Danu Talis. Oggi la battaglia per la conquista del mondo sarà vinta o persa. Ma i gemelli della leggenda la combatteranno insieme? O saranno separati, uno per salvare il mondo e uno per distruggerlo? Età di lettura: da 11 anni.




copertina libro La saga completa. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale

I gemelli della profezia Josh e Sophia Newman combatteranno uniti insieme a Nicholas Flamel, l'immortale, per salvare il mondo dal malvagio e potente John Dee e recuperare il misterioso Codice, il libro che contiene il segreto della vita eterna? Oppure lotteranno l'uno per proteggerlo e l'altro per distruggerlo? La saga più amata di Michael Scott per la prima volta in un unico volume: L'Alchimista, Il Mago, L'Incantatrice, Il Negromante, Il Traditore, I Gemelli. Età di lettura: da 11 anni.





Se ti è piaciuta questa serie e vorresti provare a leggere qualcosa di simile ecco i nostri suggerimeti per libri simili a "I segreti di Nicolas Flamel" di Michael Scott:



copertina libro "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" di Rick Riordan

Questa serie segue le avventure di Percy Jackson, un semidio greco, e incorpora mitologia greca nel mondo moderno. È piena di azione, umorismo e avventure epiche.

Le creature della mitologia e gli dei dell'Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà proprio Percy a indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Età di lettura: da 12 anni.



"

copertina libro Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis

Questa serie classica è ambientata in un mondo magico popolato da creature fantastiche e offre una storia epica di lotta tra il bene e il male.

iaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di più un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, "Il leone, la strega e l'armadio" inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come "Le Cronache di Narnia". Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta". Un'incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell'avventura, ma anche per l'insolito spessore che tradisce l'immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell'Università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche. La presente edizione offre al pubblico italiano il testo integrale delle "Cronache di Narnia" in un unico volume, con una traduzione completamente aggiornata e con un breve saggio in appendice, inedito in Italia, in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui "scrivere per i bambini". Età di lettura: da 10 anni.




copertina libro L'Apprendista del Mago di Trudi Canavan

Questo romanzo inizia una trilogia che segue le avventure di Sonea, una giovane maga che deve imparare a padroneggiare i suoi poteri in un mondo di magia e politica.

Diventare una guaritrice: questo è il sogno che Tessia ha coltivato da sempre, fin da quando ha cominciato ad affiancare il padre per acquisire i segreti dell'arte medica. Ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: mentre si trova nella residenza di Lord Dakon, il mago del villaggio, Tessia viene infatti molestata da uno straniero e, per difendersi, ricorre istintivamente a poteri magici tanto impensabili quanto devastanti. Intuendo le doti della ragazza, Lord Dakon le propone allora di diventare la sua apprendista e la porta con sé a Imardin, la vivace capitale del regno di Kyralia. Eppure, proprio a Imardin, Tessia si renderà conto di essere entrata a far parte di un mondo molto pericoloso, un mondo su cui grava la minaccia dei perfidi maghi sachakani, determinati a invadere Kyralia e a ridurre in schiavitù tutti i suoi abitanti... Ambientato secoli prima degli avvenimenti raccontati ne "La corporazione dei maghi", questo romanzo è un'introduzione all'universo creato da Trudi Canavan.


"

copertina libro L' accademia dei vampiri  di Richelle Mead

Questa serie segue le vicende di Rose Hathaway, un'addestratrice di vampiri, e offre un mix di magia, mistero e romance in un mondo ricco di creature sovrannaturali.

Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.




copertina libro Artemis Fowl di Eoin Colfer

Questa serie segue le avventure di Artemis Fowl, un giovane genio criminale che si trova coinvolto in un mondo sotterraneo di elfi, gnomi e altre creature magiche.

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo. Età di lettura: da 11 anni.


Spero che questi suggerimenti ti aiuteranno a trovare altre serie e romanzi affascinanti se sei un fan de "I segreti di Nicolas Flamel" di Michael Scott. Buona lettura!


Libri come l'alchimista da michael scott - www.libreriaperugia.it - LIBRERIA PERUGIA UBIK - VIA CORTONESE 131 - 0755008173

תגובות


bottom of page