top of page

E DOPO HARRY POTTER??

La lista di libri per i fan di HP che sono rimasti senza idee ma vogliono ancora leggere qualcosa di memorabile!!

Ecco la lista della Libreria Perugia per gli appassionati di questo genere:



Copertina libro Il nome del vento di Patrick Rothfuss

Il mondo fantastico di Patrick Ruthfuss non vi deluderà. Va però detto che quest'opera risulta ancora incompiuta, nonostante la sua mole. Siamo tutti ancora in attesa del terzo e conclusivo capitolo della saga. Andava detto prima di farvelo iniziare! Vediamo un pochino di trama. E' molto intricata. Quindi siate pazienti con noi.

Kvothe è piuttosto conosciuto nel suo mondo, sia per le sue doti che per le azioni compiute in passato, ma ha deciso di vivere nell'ombra e di nascondere la sua identità. Viene però riconosciuto da un giornalista, che si chiama proprio Cronista, che lo convince a uscire fuori dal suo nascondiglio e di raccontare la sua vera storia, o quantomeno la sua versione dei fatti. Nel primo libro si narrerà quindi la storia di come Kvothe vedrà i suoi genitori trucidati dagli essere leggendari Chandrian e che a causa di questo evento è costretto a lasciare il suo mondo ed iniziare una nuova vita. Dopo una serie di incontri e di eventi significativi approda all'Accademia dove, superato il difficile esame di ammissione, approfondirà molte materie e migliorerà le sue già strabilianti capacità. Conoscerà anche Denna che diventerà sua amica e Ambrose che invece sarà suo nemico. Come da tradizione.

Nel secondo libro Kvothe continuerà il suo apprendistato all'accademia ma a causa dei continui litigi con Ambrose ne verrà successivamente allontanato per un breve periodo. Durante il suo girovagare incontra diversi personaggi che lo accresceranno nelle conoscenze e grazie ai quali continuerà la sua ricerca di notizie relative agli essere mitologici che hanno ucciso i suoi genitori. Fino a quando non farà ritorno in accademia per terminare il suo apprendistato. Il terzo ed ultimo capitolo deve uscire da tanto tempo. Molte volte annunciato ma mai concretamente pubblicato. Se Harry Potter ti è piaciuto, questo libro sarà il tuo nuovo libro preferito!



copertina del libro gli inganni di locke lamora di scott lynch

GLI INGANNI DI LOCKE LAMORA - Scott Lynch - Mondadori

Il primo volume di The Gentleman Bastard Sequence.


Nella misteriosa città di Camorr, che ricorda in modo inportante la nostra venezia medievale, il giovane Locke Lamora, orfano dei suoi genitori e senza amici, riesce a sopravvivere grazie alle sue capacità di ladro provetto e grazie agli insegnamenti del Forgialadri, un famigerato artista della truffa. Dientato capo della banda dei Bastardi Galantuomini insieme al suo gruppo riesce in imprese epiche e leggendarie fino a farsi beffe anche del re della malavita di Camorr.

Gli inganni di Locke Lamora è un progetto che prevede sette volumi, ancora in alto mare. Il seguito è stato scritto ma li ci siamo fermati. In trepiande attesa delle altre avventure, dopo il primo episodio potrete leggere I pirati dell'oceano rosso. Stay tuned per i restanti 5 libri.




copertina del libro il trono di ghiaccio di sarah j maas

La prima opera della famosa autrice, Il trono di ghiaccio è una saga fantasy piuttosto lunga ma questa volta completa.

Celaena Sardothien, celebre assassina nella città di Rifthold, viene imprigionata nelle miniere di sale di Endovier. Il principe Dorian le promette la libertà a patto che diventi la sicaria del re. Per fare ciò dovrà ovviamente superare una competizione fino all'ultimo sangue contro 23 diversi contendenti.

Durante le settimane che precedono la competizione si trova ad indagare su delle morti misteriose di alcuni partecipanti insieme al principe, ora suo amico e al capo della Guardi, il coraggioso Chaol.

La serie è composta da sette episodi oltre ad un prequel. Tutti pubblicati in Italia. Leggendo questa serie sentirai sicuramente meno la mancanza di Harry Potter!




copertina libro tenebre e ossa grishaverse bardugo

TENEBRE E OSSA. GRISHAVERSE - Leigh Bardugo - Mondadori

Il primo romanzo della trilogia GrishaVerse.


Alina Starkov è una giovane orfana che vive a Ravka, un mondo fantastico ma ispirato alla nostra Russia degli zar. Nel tentativo di salvare il suo amico Mal dall'attacco dei Volcra scopre di possedere un antico potere. Alina scopre cosi di essere una Grisha e di poter controllare gli antichi elementi. In particolare la luce del sole. Questa sua capacità però interessa molto a l'Oscuro, che vorrebbe controllare lei per poter controllare la luce. L'unico modo per evitarlo è catturare il grande cervo ed usare le sue corna per amplificare i suoi poteri e distruggere cosi l'Oscuro. Qualcosa va storto e Alina non riesce nel suo intento. Diventa schiava. Ma grazie alla sua bontà riesce ad uscirne. E' il primo capitolo di una trilogia meravigliosa! E come Harry Potter è piena di suspense e colpi di scena.




copertina MISTBORN  Brandon Sanderson

MISTBORN - Brandon Sanderson - Mondadori Sono trascorsi mille anni dal giorno dell'Ascensione, il misterioso evento che rese il sole scarlatto, riempì l'atmosfera di piogge di cenere e inaridì il pianeta per sempre. Quello stesso giorno il Lord Reggente ottenne un potere inimmaginabile, tale da renderlo una vera e propria divinità, con la capacità di riunire l'umanità intera sotto il vessillo dell'Ultimo Impero, così chiamato perché destinato a durare in eterno. Ora uno strano schiavo è giunto nelle piantagioni fuori della capitale Luthadel, dove gli schiavi skaa vengono oppressi come in ogni parte dell'Impero. Quest'uomo si chiama Kelsier ed è a capo di una banda di delinquenti dotati di poteri allomantici. Kelsier coltiva il sogno impossibile di porre fine al dominio del Lord Reggente, ma sarà l'incontro con la giovane imbrogliona Vin, una skaa che non si fida di niente e di nessuno, a dargli una speranza di successo: Kelsier riconosce nella ragazza il suo stesso rarissimo talento, quello dei Mistborn, coloro in grado di usare tutti i poteri allomantici.

Alla prima trilogia si aggiungono altri quattro libri che compongono il secondo ciclo, che si svolge 300 anni dopo la fine del primo, e che si chiama La Legge delle Lande.




copertina del libro I segreti di  Nicholas Flamel l'immortale- 1. L'Alchimista Michael Scott

Forse il vero successore di Harry Potter è proprio Nicholas Flamel. Nicholas, nato a Parigi nel 1330 e considerato il più grande alchimista del suo tempo, ha scoperto la formula della vita eterna. Il segreto tuttavia è custodito in un preziosissimo libro che ora si trova nelle mani del malvagio dottor John Dee. Secondo un'antica profezia, solo due giovani gemelli dall'aura d'oro e d'argento possono recuperarlo prima che Dee raduni gli Oscuri Signori dai recessi dei Regni d'Ombra.






libro percy jackson e gli dei dell'olimpo rick riordan

Percy Jackson si sente un ragazzo come tanti, ma quando la professoressa di matematica si trasforma in una Furia per tentare di ucciderlo, tutto cambia. In fuga dal pericolo, Percy raggiungerà il Campo Mezzosangue, uno speciale campo di addestramento dove scoprirà di essere un semidio, figlio del dio del mare, Poseidone. Gli dei dell'antica Grecia, infatti, non sono scomparsi, ma vivono a New York e, come se non bastasse, suo padre è accusato di aver rubato la Folgore di Zeus. E chi, se non suo figlio, potrebbe essere il ladro? Percy dovrà scendere negli Inferi per ritrovarla e riportarla sull'Olimpo, provando così la propria innocenza. Ma ha solo dieci giorni per farlo, prima che la guerra più cruenta di tutti i tempi trascini il mondo nel caos. Mostri infernali, dei vendicativi, impavidi semidei e le leggendarie creature della mitologia greca che hanno animato il primo romanzo della fortunatissima saga di Percy Jackson prendono vita in una travolgente storia a fumetti dal ritmo mozzafiato. Età di lettura: da 12 anni.




libro la bussola d'oro philip pullman

Lyra vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Il mondo di Lyra però è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico e ogni essere umano ha il suo daimon: una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Questo mondo attraversa un periodo critico: nella luce misteriosa dell'Aurora Boreale cade una Polvere di provenienza ignota, dalle proprietà oscure. Uomini di scienza, autorità civili e religiose se ne interessano e ne hanno paura. L'intrepida Lyra, a soli undici anni, si trova al centro degli intrighi e, quando intuisce segreti pericolosi e inquietanti, decide di andare alla ricerca della verità grazie anche all'aiuto di una sorta di bussola d'oro, che serve appunto a misurarla, quella verità...  Età di lettura: da 13 anni.




libro eragon christopher paolini

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.






libro la saga di terramare ursula le guin

Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l'isola di Roke e la sua Scuola di Maghi. Solo quando sarà diventato un potente mago potrà affrontare le forze dell'oscurità che minacciano Terramare. Un'edizione illustrata da Charles Vess con cinquanta tavole, appositamente commissionate e selezionate dall'autrice, per dare volti e immagini alle creature della sua fantasia. Età di lettura: da 12 anni.






libro miss peregrine la casa dei ragazzi speciali ransom riggs

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Su "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", è basato l'omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.






DOPO HARRY POTTER? - I CONSIGLI DELLA LIBRERIA PERUGIA

www.libreriaperugia.it - LIBRERIA PERUGIA UBIK - VIA CORTONESE 131 - 0755008173

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page