top of page

La biblioteca di Hervé Tullet

Hervé Tullet è un artista, scrittore e illustratore francese, autore rilevante nel mondo della letteratura per l’infanzia. Grazie ai suoi libri interattivi in Francia ha conquistato il titolo di “Re dei libri prescolari”. Hervé Tullet conta più di 70 pubblicazioni per l'infanzia.
Nel 2011 vince il premio Andersen con l'albo "Un libro". Quest'albo è stato tradotto in oltre 20 lingue ed è rimasto per più di quattro anni nella classifica dei best seller, categoria Libri illustrati, del New York Times.
Alla base del suo pensiero c'è il gioco. I suoi libri non sono solo da leggere, ma si possono agitare, rovesciare e animare, sviluppando così l'immaginazione del bambino e favorendo l'interazione tra genitore e figlio.

copertina libro herve tullet un libro
Segui le istruzioni del libro e vedrai le pagine riempirsi di tante palline colorate.
Un libro di Hervé Tullet è geniale, semplice, coinvolgente. Da una pallina gialla nella prima pagina nasce un gioco. Il libro dice cosa fare al lettore e si sviluppa così un'interazione divertente col bambino, che vede le pagine modificarsi in base ai movimenti che fa. Un volume d’artista ingegnoso che fa giocare grandi e piccini. Età di lettura: da 3 anni.

copertina libro herve tullet oh un libro che fa dei suoni
OH! introduce il suono! Sarà il lettore a dare voce ai pallini colorati con ritmi, toni e modi sempre diversi, interpretandoli nelle più strambe situazioni! Un libro imperdibile, per giocare con la propria voce e sperimentare nuovi suoni! Un libro per giocare con la voce, un libro immediato e coinvolgente come ogni libro di Hervè Tullet. L'autore di Un libro, tradotto in 42 lingue, e Turlututù, questa volta invita i lettori ad animare i palloncini. Ogni "Oh!", "Ah!", "Uau!" è un suono da intonare e interpretare: così il suono entra nel libro e rende il lettori protagonisti. Grandi e bambini si ritroveranno a fare ciò che che il libro dice. E a sorridere. Età di lettura: da 3 anni.


copertina libro herve tullet colori
È proprio il libro a parlare direttamente al lettore coinvolgendolo in un viaggio appassionante tra i colori. Il libro suggerisce al bambino di utilizzare il dito come fosse un pennello e toccare i colori nella pagina che è la tavolozza. Cosa succede se si scuote il libro? E se con la mano si mischiano i colori? E se improvvisamente si aggiungono il bianco e il nero? Un libro semplice che stimola l'immaginazione.




copertina libro herve tullet un gioco
Segui la linea con il dito e vedrai...
Un semplice pallino giallo al centro della prima pagina diventa un personaggio con sentimenti ed emozioni, che esprime le sue paure e i suoi desideri, incoraggiando il bambino a giocare insieme. Seguendo le indicazioni che il libro fornisce, ai più piccoli sembrerà di comporre tutte le pagine, una dopo l'altra! Età di lettura: da 3 anni.



copertina libro herve tullet un'idea
È un attimo, si sente come un solletico... Cosa succede quando arriva un'idea? Un viaggio nel processo creativo.
Un libro in perfetto stile Hervé Tullet, che racconta come nasce l'idea, come riconoscerla e come impiegarla per stimolare la creatività! Età di lettura: da 6 anni.







copertina libro herve tullet pallini pallini
Un libro pieno di pallini per disegnare, scarabocchiare, fare dei ghirigori, decorare, inventare, viaggiare, immaginare... Da fare e rifare ogni volta che vorrai!







copertina libro herve tullet senza titolo
In questo libro siamo in tanti: noi personaggi (ancora un po' scarabocchiati) e l'autore (silenzio, sta lavorando!). Eh sì, perché il libro non è ancora finito! Ma... voi siete arrivati e volete una storia e allora... vi faremo un favore (o almeno, ci proveremo!). Un libro di Hervé Tullet pieno di sorprese, come a teatro.








copertina libro herve tullet il libro con il buco
Questo grande albo interattivo da immaginare, disegnare e da colorare ha una sorpresa: un nuovo piccolo libro a mezzaluna inserito nel buco che si stacca, per raddoppiare le attività che si possono fare con il libro e... con il buco! il libro grande con il buco nel mezzo è lo stimolo a colorare e a giocare.





E tanti, tanti altri...

La biblioteca di Hervé Tullet - www.libreriaperugia.it - LIBRERIA PERUGIA UBIK - VIA CORTONESE 131 - 0755008173

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page